EDITORIALE >> 2^ Giornata

EDITORIALE >> 2^ Giornata

 
 
 
 
A cura di Francesco Gorzio
Mail: press@torneicalcio.it
 
 
>> FOCUS
 
 
TOLOSA - BAYERN MONACO 4-0

Roma, 6 Novembre "Campo A" - Partita senza storia fin dai primi minuti con un Tolosa padrone del campo e del gioco, oltre che del risultato al contrario di un Bayern Monaco fin troppo rinunciatario per tutto l’arco dell’incontro. Immediatamente il Tolosa, dopo il fischio iniziale, pressa il Bayern Monaco e spreca un paio di occasioni clamorose andando vicino al gol. Il gioco offensivo francese viene così premiato intorno al minuto 10 con Cascioli che si libera in area dopo un uno due e sigla l'1 a 0, troppo debole la resistenza tedesca in questo frangente. I francesi operano un ottimo possesso palla rischiando anche più del dovuto ma riuscendo così a stancare gli avversari, in balia del possesso palla pulito e ordinato. Negli ultimi minuti del primo tempo sempre il Tolosa spreca un'occasione clamorosa con l'asse Mei per Francesco Mariani ma è bravissimo il portiere da pochi passi, con una doppia parata, a sventare il 2 a 0.
 
Nel secondo tempo subito raddoppio del Tolosa con Mei che si sgancia dal limite dopo un rapido uno due, dribbla il diretto avversario e sigla il 2 a 0 di destro. Il Bayern non riesce a prendere le contro misure, Roberto Sinistri per due volte arriva dal limite ma conclude a lato. I francesi mettono alle corde gli avversari che si salvano ancora nonostante un flipper in area. Il Bayern tira definitivamente i remi in barca con la rete del 3 a 0 sempre con Sinistri tutto solo di concludere a rete. Ancora lui però qualche minuto dopo sbaglia un gol tirando sopra la traversa a 3 metri dalla porta. Nel finale sigla il definitivo 4 a 0 non sbagliando da pochi metri nuovamente solo. Partita che offre ancora poche indicazioni in vista del futuro ma che dimostra come il Tolosa sarà sicuramente un avversario tosto per chiunque. Bayern Monaco ancora in fase di rodaggio che dovrà necessariamente cambiare qualcosa. 
 
PAGELLE
 
BAYERN MONACO:
 
Morandi 7,5: Chiamato continuamente in causa, PARA TUTTO
Carrara 6: Copre come può le offensive tedesche, STRAORDINARI
Stramenga 5,5: Insegue i continui inserimenti avversari, STREMATO
Camarota 5,5: Viene messo in mezzo dal fraseggio avversario, DISORIENTATO
Sinapi 6: Prova ad inventare ma non è giornata, SPENTO
Tutta la squadra 5: Bayern Monaco che soffre terribilmente il Tolosa non riuscendo mai ad impensierire i francesi, BATTUTA D’ARRESTO
 
 
TOLOSA:
 
Pucciarelli 6: Spettatore pagante, INOPEROSO
Diddoro 7: Puntuale, non sbaglia mai l’intervento e si propone in avanti con continuità. ORDINATO
Cruciani 6,5: Abbassa il suo raggio d’azione ma migliora le giocate, GRANITICO
Quinzi 6,5: Lancia l’azione dal basso con estrema precisione, CASSAFORTE
Mei 7,5: Gioca a tutto campo creando le migliori occasioni, COMPLETO
Sinistri 6,5: Segna due reti ma ne sbaglia altrettante, SPINA NEL FIANCO
Francesco Mariani 6,5: Lotta e si sbatte in attacco ma spesso risulta SFORTUNATO 
Tutta la squadra 6,5: Tedeschi impeccabili che hanno messo sotto il Tolosa non soffrendo mai, DA SEGUIRE
 
 
 
>> LE ALTRE SFIDE
 
 
BORUSSIA DORTMUND - WEST HAM 7 – 2
 
Borussia Dortmund che si lancia all’inseguimento dell’Atalanta così com’era accaduto nella scorsa stagione. Sette reti al West Ham per dare continuità ai risultati, Hammers che devono ancora carburare nelle grandi sfide.
 
 
 
PERUGIA - NEW YORK RED BULL 3 – 1
 
Prima vittoria per il Perugia che aveva incassato un buon pareggio nel turno precedente, rimangono a secco i Red Bull NY in attesa di sfide meno proibitive.
 
 
 
DERBY COUNTY - CHELSEA 3 – 3
 
Pareggio che regala un punto ad entrambe le squadre per una sfida ancora interlocutoria, serviranno i prossimi incontri per definire meglio il futuro delle due inglesi.
 
 
 
ATALANTA - ISPWICH TOWN 6 – 3
 
Atalanta che non sbaglia un colpo e dimostra ancora una volta di essere la squadra favorita del torneo anche se le tre reti subite sporcano il foglio.