EDITORIALE >> 6^ Giornata

EDITORIALE >> 6^ Giornata

 
 
 
 
A cura di Francesco Gorzio
Mail: press@torneicalcio.it
 
>> FOCUS

⚽ SPORTING LISBONA - MANCHESTER CITY 6-3

Roma, 4 Dicembre "Campo A" – Sporting Lisbona che rimonta contro il Manchester City pareggiando proprio gli inglesi in classifica con 10 punti dopo 6 giornate di campionato. Pronti via e subito i Citizens passano in vantaggio con Zito, gol fortunoso dopo la parata del portiere con la palla che entra lo stesso in rete. Inglesi che premono e sfiorano il raddoppio con Caroni, buona parata del portiere. Lo Sporting pareggia qualche minuto grazie allo spunto di Andreuzzi che salta il diretto avversario, serve Azzoni che trova tutto solo Pittorino libero di siglare l'1 a 1. Il Manchester City però torna nuovamente in vantaggio dopo un'azione confusa in area sfruttata al meglio ancora da Zito, lesto nel siglare il 2 a 1. Lo Sporting pareggia qualche minuto dopo con Carlà con una punizione da vedere e rivedere, parabola di sinistro a girare che si insacca all'incrocio dei pali e 2-2.
 
Nella ripresa Caffarini completa la rimonta colpendo tutto solo in area, 3-2. Sempre Carlà colpisce dalla distanza con una punizione che il portiere non vede partire per la visuale ostacolata dalla barriera, 4-2. Lo Sporting dilaga poi con Caffarini che è fulmineo in area a girare la palla in rete dopo un lungo traversone per il triplo vantaggio. Caffarini non si ferma neanche il minuto successivo quando aggancia una palla in area, si gira sul destro e firma il 6 a 2 che chiude virtualmente la sfida. Nel finale Zito sigla la propria tripletta personale sempre con la complicità del portiere avversario, Sporting che vince meritatamente mentre il City si dimostra troppo poco reattivo sopratutto nella seconda frazione di gioco.
 
PAGELLE
 
SPORTING LISBONA:
 
Sabetti 5,5: Poco reattivo su alcuni tiri semplici, SVAGATO
Andreuzzi 6,5: Sulla fascia crea spesso superiorità numerica, STANTUFFO
Paoletti 7: Raramente perde l'uomo, SOLIDO
Azzoni e Sammarco 6,5: Non sporcano il foglio con giocate sempre all'altezza, COLLABORATIVI
Carla' 7,5: Due punizioni fantastiche per aprire la difesa dei Citizens, DECISIVO
Pittorino 6: Il solito lavoro in attacco PREZIOSO
Caffarini 7,5: Indossa i panni del bomber ed in 10 minuti stravince la partita, MAN OF THE MATCH
 
 
MANCHESTER CITY:
 
Giuppi 6: Para quello che può, SUFFICIENTE
Caroni 5,5: Bene nella prima frazione, cala vistosamente nella ripresa, A META'
Mattina e Velluti 5,5: Non riescono a contenere l'avanzata avversaria, IN DEBITO D'OSSIGENO
Milia 6: Non molla il colpo fino alla fine, TOSTO
Zito 7: Traduce in reti le reali occasioni sviluppate dagli inglesi, BRILLANTE
Tutta la squadra 5,5: Una buona partita nella prima fase totalmente azzerata da una ripresa con poca benzina ed idee in corpo, SORPRESI
 
 
 
 
 
 
 
>> LE ALTRE PARTITE
 
 
 
 
⚽ WOLVES - ATLETICO MADRID 3 - 1
 
Wolverhampton che non subisce il contraccolpo degli ultimi passi falsi ma rimane in scia alle prime due, pronto a colpire vista l'ottima qualità della rosa.
 
 
 
⚽ AJAX - ROMA 4 - 6
 
Continua il percorso netto della Roma con 18 punti in 6 partite, il prossimo turno contro il PSG non sembra una sfida per niente proibitiva.
 
 

⚽ RACING AVELLANEDA - BOCA JR AXIOS IT 7 - 7
 
Pareggio che non accontenta nessuno con le due squadre che vantano un decisivo ritardo rispetto al podio, il prossimo turno deve essere la partita della svolta per poter incidere sul torneo.